INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Al fine di perfezionare l’adesione al programma di iscrizione al servizio di ‘newsletter’ del Centro Commerciale denominato ‘Aura’ (in seguito, il “Centro”), Valle Aurelia Mall S.r.l., con sede legale in Milano, piazza Carlo Mirabello, 2, (in seguito, anche il “Titolare del Trattamento”) può entrare in possesso dei dati personali dei soggetti che lasciano volontariamente i propri riferimenti compilando un apposito form sul sito internet del Centro ‘www.centrocommercialeaura.it’ (in seguito, il “Sito”), al fine di ricevere la newsletter.

Premesso che si definisce ‘trattamento’ qualsiasi operazione, ivi inclusa la semplice raccolta e/o la conservazione, di dati personali di una qualsiasi persona fisica (in seguito, “Interessato”), che si definisce ‘titolare del trattamento’ chi determina le finalità e i mezzi del trattamento e che per ‘dato personale’ si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile anche indirettamente mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, i dati personali trattati sono quelli richiesti da Valle Aurelia Mall S.r.l. e conferiti dall’Interessato, su propria spontanea decisione, compilando l’apposito form sul Sito, al fine di ricevere la newsletter, quali, a titolo esemplificativo, nome e cognome e indirizzo e-mail.

La presente informativa è fornita all’Interessato mediante pubblicazione sulla pagina ‘newsletter’ del Sito; il Sito impone che di essa si prenda visione prima di potere trasmettere i propri dati.

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Valle Aurelia Mall S.r.l., con sede legale in Milano, piazza Carlo Mirabello, 2 – C.F. e P.IVA e numero di iscrizione al registro delle imprese di Milano 04405650963 – e-mail ‘privacy@centrocommercialeaura.it’ e ‘info@centrocommercialeaura.it’ – telefono +39 06.39751750.

E’ possibile contattare gratuitamente il Titolare del Trattamento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ‘info@centrocommercialeaura.it’ o all’indirizzo ‘privacy@centrocommercialeaura.it’, oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale, come sopra individuata.

Il Responsabile della Protezione Dati nominato dal Titolare del trattamento è l’avvocato Francesco Conti, con studio in Milano,in Corso Europa, 12. E’ possibile contattare gratuitamente e liberamente il Responsabile della Protezione Dati al numero di telefono +39 02 30309330 ed all’indirizzo già indicato privacy@centrocommercialeaura.it’, oltre che all’indirizzo PEC: francesco.conti@milano.pecavvocati.it.

  1. Finalità del trattamento

I dati saranno utilizzati per le seguenti finalità:

a) invio tramite e-mail o sms di comunicazioni su servizi, agevolazioni, inviti ad eventi, promozioni, sconti, prodotti/servizi in omaggio, ed effettuazione di ricerche di mercato;

b) analisi delle abitudini e scelte di consumo e creazione di un profilo dell’Interessato, utilizzando le informazioni fornite in occasione della richiesta di adesione al programma di newsletter, ovvero le informazioni acquisite attraverso la rilevazione della modalità di utilizzo delle comunicazioni di cui al precedente punto, se acconsentite, ovvero dell’utilizzo del sito del Centro, al fine di inviare comunicazioni su servizi, agevolazioni, inviti ad eventi, promozioni, sconti/servizi in omaggio.

 

  1. Natura obbligatoria/facoltativa del conferimento dei dati

Il conferimento di dati richiesti al momento dell’adesione al programma di ‘newsletter’ è obbligatorio per le finalità di cui al precedente punto 2.a), in quanto strettamente funzionale allo svolgimento dei servizi richiesti, nonché per l’esecuzione degli obblighi di legge.

L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità per Valle Aurelia Mall S.r.l. di adempiere alle proprie prestazioni contrattuali.

Il conferimento del consenso all’uso di dati richiesti al momento dell’adesione al programma di ‘newsletter’ è invece facoltativo per le finalità di cui al precedente punto 2.b).

Il rifiuto del consenso per le finalità di cui al precedente punto 2.b) non produrrà alcuna conseguenza sull’erogazione delle prestazioni contrattuali.

Il consenso è fornito solo mediante specifica sottoscrizione dell’apposita sezione della presente informativa.

L’Interessato può opporsi al trattamento per la finalità al precedente punto 2.b) anche dopo avere prestato il proprio consenso, inviando un’e-mail all’indirizzo ‘privacy@centrocommercialeaura.it’.

E’ inoltre stato previsto un meccanismo mediante il quale, tramite semplice selezione di questo apposito collegamento (c.d. click su link), ogni utente che si sia iscritto al servizio di newsletter può disiscriversi istantaneamente.

  1. Categorie di soggetti ai quali potranno essere comunicati i dati

I dati saranno accessibili alle seguenti società, all’uopo nominate, rispettivamente, responsabile e sub-responsabile del trattamento ai sensi del Regolamento:

Forum Real Estate Management S.r.l. (con sede legale in Milano, alla via Manzoni, 30, numero di telefono +39 02 303 703) incaricata di effettuare le attività promozionali – anche digitali del Centro, nonché per l’attività di profilazione.

More Interactive S.r.l. (con sede legale in Milano, via Franco Russoli, 1 numero di telefono +39 02.89123754), incaricata della gestione tecnica del Sito e della fornitura del servizio di hosting;

Ove necessario, i dati saranno accessibili anche all’autorità giudiziaria o alla polizia giudiziaria in caso di specifica richiesta.

Ove necessario o richiesto da leggi, regolamenti, normativa comunitaria, provvedimenti di giudici, arbitri o autorità pubbliche, nonché per l’esecuzione degli obblighi contrattuali (ad es. Enti Pubblici, Autorità di Controllo, Istituti Bancari ecc.), i dati personali potranno essere trasmessi ai soggetti cui la comunicazione è prevista.

I dati non saranno soggetti a diffusione.

  1. Modalità del trattamento

Valle Aurelia Mall S.r.l., per il tramite dei responsabili e del sub-responsabile, svolgerà operazioni di raccolta, elaborazione, registrazione, conservazione e archiviazione dei dati personali mediante strumentali manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati raccolti.

La sicurezza dei dati e della loro trasmissione è garantita da adeguati sistemi di protezione quali antivirus, anti-ramsonware, firewall e password d’accesso, e da misure di impedimento fisiche atte a selezionare ed impedire l’accesso ai locali ove gli stessi sono custoditi.

I dati potranno essere trattati con la collaborazione di soggetti espressamente nominati sub-responsabili del trattamento.

  1. Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse del Titolare del trattamento, dall’adempimento di un obbligo contrattuale, dal consenso dell’Interessato, nonchè dalle disposizioni di legge.

  1. Tempi di conservazione dei dati

Il trattamento dei dati personali con riferimento alla finalità di cui alla sezione 2.a) (attività di marketing/promozionale), avrà una durata pari a quella necessaria per l’esecuzione degli obblighi in capo a Valle Aurelia Mall S.r.l. derivanti dall’adesione dell’Interessato al programma di ‘newsletter’ e comunque non superiore a 24 mesi decorrenti dalla data di conferimento del consenso, a cui andrà sommato l’ulteriore periodo normativamente previsto in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.

Il trattamento dei dati personali con riferimento alla finalità di cui alla sezione 2.b) (attività di profilazione) avrà una durata di 12 mesi decorrenti dalla data di conferimento del consenso.

Al termine del periodo di trattamento dei dati, questi ultimi saranno cancellati, ovvero resi anonimi in modo permanente.

  1. Diritti dell’Interessato

Tra i diritti riconosciuti all’Interessato, rientrano i seguenti:

  • chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del Regolamento e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali conferiti (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere dal Titolare del trattamento – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i dati personali conferiti in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali conferiti al ricorrere di situazioni particolari che riguardano l’Interessato;
  • revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano l’origine razziale dell’Interessato, le sue opinioni politiche, le sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso, conserva, comunque, la sua liceità;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

 

  1. Aggiornamenti dell’informativa

La presente informativa è soggetta a revisioni occasionali. Qualora siano introdotte modifiche al trattamento, Valle Aurelia Mall S.r.l. ne darà opportuna comunicazione all’Interessato. Ove richiesto dalla normativa vigente, l’Interessato avrà facoltà di conferire il proprio consenso agli eventuali nuovi trattamenti. In caso di rifiuto, i dati dell’Interessato non saranno trattati secondo le modifiche contemplate dalla presente informativa.

  1. Trasferimento all’estero

I dati personali dell’Interessato non saranno traferiti in Paesi Extra UE.

 

Milano, febbraio 2020

Valle Aurelia Mall S.r.l.

MODELLO DI COOKIE POLICY

 

  1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono file di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano ai loro terminali. I cookie vengono memorizzati presso i terminali (quali computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet) e alla visita successiva dello stesso utente vengono ritrasmessi ai siti di riferimento.

 

Per saperne di più vi invitiamo a consultare la presente cookie policy.

 

L’utente sarà libero di scegliere quali cookie accettare, configurandoli attraverso le indicazioni di seguito riportate e proseguire nella navigazione. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito web www.centrocommercialeaura.it (di seguito “Sito Web”), altri per abilitare determinate funzionalità.

 

  1. Chi è il gestore del Sito Web e quali sono i cookie utilizzati dal Sito Web?

Il gestore del Sito Web è Valle Aurelia Mall S.r.l., con sede in Piazza Carlo Mirabello n. 2, 20121 – Milano, P. IVA 04405650963 (di seguito “Gestore”).

 

  1. Quali cookie sono utilizzati tramite il presente sito web?
    • Cookie tecnici

Questo sito utilizza cookie tecnici di prima parte, quali i cookie di navigazione o sessione, di funzionalità e analitici.

I cookie tecnici sono indispensabili per il corretto funzionamento dei siti e possono essere di sessione (temporanei) o persistenti (con durata definita in base alle necessità d’uso del Sito Web).

La durata dei cookies di sessione è strettamente limitata al periodo di navigazione del Sito Web (una volta chiuso il browser questi cookies vengono cancellati). I cookie persistenti invece, ad esempio, quelli usati attraverso Google Analytics, hanno una durata più lunga rispetto ai cookie di sessione (con scadenza anche a 30 giorni) e sono utilizzati per riconoscere, per tale limitato periodo, il computer dell’utente.

La loro disattivazione compromette lo studio di come i visitatori interagiscano con il sito.

La parte pubblica del sito internet resta comunque utilizzabile.

 

 

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  • Cookie di parti terze

Il Sito Web utilizza cookie di terze parti, ossia cookie che sono stati installati da un sito o da un web server diverso da quello del presente sito.

Il presente Sito Web usa i seguenti cookie di terze parti, il cui uso è subordinato al consenso dell’utente:

 

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Cookie di analisi di servizi di terze parti Per la raccolta di informazioni circa l’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, ecc. Google Analytics

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Cookie di analisi di servizi di terze parti Per il collegamento tra i dati provenienti dal circuito degli annunci Google AdWords e le azioni compiute dagli utenti. Google AdWords

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  1. I cookie devono essere accettati per poter visitare il Sito Web?

Non necessariamente: l’utente ha la possibilità di disabilitare uno, alcuni o tutti i cookie, compresi quelli di prima parte. Tuttavia, la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici di prima parte può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del Sito Web riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie di terze parti, invece, non pregiudica in alcun modo la navigabilità, tuttavia, alcune funzioni relative ai social network potrebbero non funzionare.

 

  1. Come posso disabilitare i cookie?

I cookie possono essere disabilitati tramite le impostazioni del proprio browser. Tuttavia, se il Sito Web continua ad essere utilizzato senza che vengano cambiate le impostazioni del browser, si presuppone che l’utente intende ricevere tutti i cookie usati dal Sito Web e usufruire delle relative funzionalità.

È possibile disattivare/attivare o cancellare i cookie in ogni momento mediante l’utilizzo delle impostazioni del web browser utilizzato dall’utente. L’impostazione può essere gestita autonomamente dall’utente in modo specifico e dettagliato attraverso l’accesso alle impostazioni del proprio browser.

Per farlo basta consultare le informazioni riportate nella Manuale d’uso del browser (c.d. Help Page o Privacy) oppure seguire le seguenti indicazioni:

  • Internet Explorer

Menu: Strumenti/Opzioni Internet

Tab “Privacy”, poi “Siti”: in Indirizzo del Sito Web inserire l’indirizzo completo (URL) del sito web di cui vuole personalizzare i parametri della privacy:

Per autorizzare la registrazione dei cookies del sito web in questione sul proprio computer, cliccare Autorizzare;

Per impedire la registrazione dei cookies del sito web in questione sul proprio computer, cliccare Bloccare.

  • Safari

Preferenze: tab Privacy e Configurare i cookies

  • Chrome

Cliccare sull’icona delle impostazioni, che si trova sulla barra degli strumenti del browser: Parametri; Cliccare su Visualizzare i Parametri Avanzati.

Nella sezione “Privacy” cliccare su Parametri del contenuto.

Nella sezione “Cookies” può modificare i seguenti parametri: Cancellare i cookies, Bloccare i cookies per default, Autorizzare i cookies per default, Definire le eccezioni per i cookies di alcuni siti web o domini.

  • Firefox

Cliccare su Strumenti e poi su Opzioni.

Tab Privacy: nella rubrica Impostazioni cronologia selezionare “utilizza impostazioni personalizzate”.

Selezionare la casella “accettare i cookies” e cliccare sulle eccezioni per scegliere i siti web che sono da autorizzare sempre o no per quel che riguarda l’installazione di cookies sul suo terminale.

  • Opera

Preferenze > Avanzate > Cookies

Le preferenze dei cookies permettono di controllare il modo in cui Opera gestisce i cookies. La regolazione per default prevede l’accettazione di tutti i cookies.

L’utente che ha accettato l’utilizzo dei cookie accedendo al Sito Web e superando il banner iniziale, contenente l’informativa breve, può modificare in qualsiasi momento l’impostazione sui cookie e decidere di disabilitarli.

Per quanto riguarda i cookie di Google, potrete impedire a Google di rilevare i dati generati dal cookie e relativi al vostro uso del nostro Sito Web (incluso l’indirizzo IP), come anche l’elaborazione di tali dati, scaricando l’add-on del browser per la disattivazione di Google Analytics al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Si tenga presente che questo add-on del browser va utilizzato solo nel relativo apparecchio. Se cancellate i cookie o se utilizzate un altro apparecchio o un altro browser, dovrete nuovamente scaricare ed eseguire l’add-on del browser.

In ogni caso, per maggiori informazioni, anche per la durata di conservazione dei dati così acquisiti e per attivare o disattivare questi cookie, si rimanda alle informative rese da queste società tramite i seguenti link:

  • https://www.google.com/policies/technologies/types/
  • https://www.google.com/policies/technologies/managing/

Poiché Google Analytics è un cookie di terza parte, lo stesso potrà essere installato o attivato solo a seguito del consenso espresso dall’utente la prima volta che visitate il Sito Web.

Evidenziamo che il consenso può essere espresso in maniera generale, chiudendo il banner di informativa breve presente sulle pagine di approdo al Sito.

 

  1. I cookie possono essere anche cancellati?

Si, anche in questo caso occorre configurare le apposite impostazioni del browser, seguendo le istruzioni sopra riportate (art. 5).

 

  1. Il Gestore del Sito Web come usa e tratta i cookie?

L’utilizzo dei cookie avviene nel pieno rispetto della normativa vigente, che sancisce la liceità di tali tecnologie per determinati scopi legittimi, relativi alla memorizzazione tecnica per il tempo strettamente necessario alla trasmissione della comunicazione o a fornire uno specifico servizio richiesto dall’utente, che può sempre opporsi al trattamento dei suoi dati connesso alla memorizzazione dei cookie, disabilitandone uno o più.

Il trattamento dei dati avviene con l’impiego di supporti informatici e telematici ad opera di soggetti previamente autorizzati e istruiti dal Gestore.

I dati sono conservati in archivi elettronici in osservanza di misure di sicurezza idonee a prevenire la perdita dei dati, eventuali usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

 

  1. Modifiche alla cookie policy

Il Gestore si riserva la facoltà di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Cookie Policy, anche in seguito a eventuali modifiche delle norme che disciplinano questa materia e proteggono i diritti dell’utente. Le modifiche e gli aggiornamenti della Cookie Policy saranno vincolanti non appena pubblicati. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità a questa sezione per verificarne i contenuti.

 

  1. Contatti

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Data ultimo aggiornamento: 21/08/2019